Guagliardo sempre leader

Il siciliano con la Porsche in versione Gruppo B ha ristabilito, anzi incrementato il vantaggio che vanta proprio sul valtellinese, aggiudicandosi prontamente la frazione cinque, Recoaro 1000.

Image
Superato metà gara, quando mancano quattro prove alla bandiera a scacchi, 50,778 chilometri cronometrati, Guagliardo è saldamente al comando della gara, con 29"6 di vantaggio su Da Zanche, secondo a precedere a sua volta di 20"6 Salvini, terzo.
Sono dunque i piloti delle Porsche 911 a dominare il podio assoluto del rally Storico Campagnolo, il 4. Raggruppamento con lo stesso leader di gara, e il secondo raggruppamento con il valtellinese secondo asoluto, alle loro spalle è salito al quarto posto il biellese Davide Negri, 1'38" il ritardo accumulato con la Lancia Delta del quarto raggruppamento è risalito nella top five dopo un inizio non brillante, ereditando il piazzamento da ritiro di "Lucky".
Si sta prefigurando una buona quinta piazza assoluta per il marosticense Costenaro, su Lancia Stratos con Sergio Marchi alle note, mentre ottimo sesto è il vicentino Sbalchiero, in coppia con Alberto Ferracin sulla Porsche 911 Sc con la quale conduce il terzo Raggruppamento.
Nella quinta piesse si registra il ritiro Matteo Luise, per rottura del cambio della Fiat Ritmo 130 Gruppo A, con la quale occupava la quarta piazza del 4. Raggruppamento
E' lotta a due per il primato del primo Raggruppamento, con il lombardo Marco dell'Acqua e il torinese Nello Parisi scambiarsi la posizione. Inizialmente è stato il pilota varesino a guidare con ampio vantaggio la classifica sino alla terza piesse, quindi Parisi è riuscito a superarlo e dopo la quinta piesse, il piemontese conduce con l'esiguo vantaggio di 7"1 sul lombardo.
Terzo del 1. Raggruppamento è il bresciano Massimo Giuliani, primo di classe con la Lancia Fulvia HF 1300
E' la vicentina Lisa Meggiarin a condurre la classifica della gara del trofeo A 112 Abarth. Navigata dalla pavese Silvia Gallotti, la pilota del team Bassano ha 56"9 di vantaggio sul piemontese Cochis , terzo, e 1'36"7 sull'imperiese Canetti.