Alberto Salvini, il più veloce nella sesta prova speciale al Campagnolo

Terzo differente pilota a vincere una prova al rally Storico Campagnolo è il senese Salvini, in coppia con Tagliaferri alle note, con la Porsche 911 Rsr Gruppo 4, si aggiudica la ripetizione della Gambugliano.

Image
C'è chi continua a pestare sull'acceleratore e vince le prove speciali, c'è chi invece il piede lo alza per controllare la situazione. Succede tra i piloti di vertice della classifica assoluta del Rally Storico Campagnolo, quando inizia a intravvedersi il traguardo della gara. La quarta prova dell'Italiano Auto Storiche ha avuto in Domenico Guagliardo e Francesco Granata i primi attori, i dominatori quasi assoluti, sicuramente l'equipaggio più in forma del momento a condurre la due giorni di sfide col cronometro sulle strade vicentine. La coppia siciliana lo sta facendo alla grande, conducendo la graduatoria assoluta e del 4 Raggruppamento con l'ampio margine di vantaggio di 27"9 su Da Zanche e De Luis, secondi assoluti e primi del 2. Raggruppamento con la Porsche 911 Rsr Isola Vicentina. 44"5 è invece il tempo che Alberto Salvini paga di ritardo dal leader della gara. Il toscano in coppia con Davide Tagliaferri, non demorde e va far sua la ripetizione di Gambugliano, a bordo della Porsche 911 Rsr Piacenza Corse.
Quarto della assoluta è il biellese Davide Negri, in coppia con Elisabetta Tognana, secondo del 4. Raggruppamento con la Delta, a precedere Giorgio Costenaro e Sergio Marchi, quinti con la Lancia Stratos e ottimi secondi del 2. Raggruppamento.
Il terzo Raggruppamento è saldamente nelle mani del vicentino Sbalchiero, navigato Alberto Ferracin sulla Porsche 911 SC SC Isola Vicentina controllando agevolmente il pavese Riccardo Canzian, settimo assoluto e primo della classe 2000 del 2 Raggruppamento con la Opel Kadett GTE Gruppo 4, navigato da Davide Pisati.
Sono solo 2"5 a dividere Marco Dell'Acqua, navigato da Emanuele Paganoni, da Nello Parisi e Gianfranco d'Angelo, rispettivamente primo e secondo del primo Raggruppamento, ed entrambi al volante delle Porsche 911 S.