Rally Lana Storico al via

Scatta alle 9.30 da Biella, Gli Orsi, la sesta edizione della gara biellese, quinto round del CIR Auto Storiche. 164 gli equipaggi che partiranno sabato 25 per la prima tappa della gara: 105 nel rally, 52 nella regolarità sport e 7 All Stars.

Image
Sarà Marco Bianchini, affiancato da Daiana Darderi, a bordo della Lancia Rally 037 Gruppo B con la quale si è imposto nell'edizione scorsa a prendere il via alle ore 9.30. Sulle sei prove speciali della prima tappa: Bioglio, Baltigati, Noveis e le loro ripetizioni per un totale di 70 chilometri cronometrati, i sammarinesi precederanno i restanti centosessantatre concorrenti che ieri si sono presentati alle verifiche.

Tre minuti dopo tutti gli ottantotto equipaggi del rally storico, partiranno i piloti del Trofeo A112 Abarth e a seguire la regolarità sport ed infine le "all stars”.

Mentre stanno per prendere il via i concorrenti, è iniziato a piovere a Biella ma il temporale in atto non sta dando problemi e gli orari della timetable sono rispettati, prevedendo lo svolgimento della prima piesse alle ore 10.05, poi a seguire le altre; alle 13 è previsto il riordino al centro commerciale "Gli Orsi"; alle 17.26 la conclusione della prima tappa sempre "Gli Orsi" di Biella.