Comas miglior tempo sulla prima piesse al Rally Lana

Il francese con la Lancia Stratos, stacca il miglior tempo sulla prima piesse Bioglio, corsa su asfalto bagnato dai temporali in atto, secondi Lucky e Fabrizia Pons, sulla Lancia Delta Integrale.

Image
Sorprende tutti Erik Comas. Parte forte il francese con la Lancia Stratos a trazione posteriore, detta il ritmo nella prima prova speciale del Rally Lana Storico. E' piovuto sino a pochi minuti prima dello start, il via della prova Bioglio - Ternengo gode di una schiarita, ma i dieci chilometri della piesse d'apertura sono interessati da diversi scoli d'acqua che tagliano la carreggiata, la prova è comunque perfettamente transitabile e lo dimostra Comas che risulta il più veloce della gara e del 2. Raggruppamento.
Il francese, con una vettura a due ruote motrici, è addirittura più rapido ed efficace di Lucky, secondo tempo a 3"5 per il vicentino con la Lancia Delta Integrale a trazione integrale, primo del 4. Raggruppamento
Terzo crono per Ivan Fioravanti, il biellese che piazza la sua Ford Escort Rs Gruppo 4 a ridosso di Lucky, meno di due secondi li separano, primo del 3. Raggruppamento.

Seguono poi nell'ordine il torinese Giombini con la Lancia Rally 037, quinto è il biellese Pinzano con la Porsche 911 Gruppo B, sesto il valtellinese Da Zanche con la Porsche 911 Rsr. Solo settimo l'atteso Davide Negri, e ottavo il bresciano Superti. Nono il genovese Maurizio Rossi su Porsche 911 SC.

Non parte il biellese Federico Ormezzano per problemi meccanici alla Talbot e neppure il bresciano Nicholas Montini per problemi tecnici alla Porsche, esce di strada, senza conseguenze, lo svizzero Burghard con la Stratos.