I leader al Rally Lana Storico

Dopo tre prove speciali e 34,99 chilometri cronometrati, i concorrenti sono al riordino di Biella, per prepararsi al secondo passaggio sulle piesse, 4 Bioglio - Ternengo, 5 Baltigati e 6 Noveis. Lo start di prova quattro, Bioglio, è atteso per 14.20 ed a Biella, come sulla prova sta diluviando

Image
Piove a Biella, piove sui colli circostanti e la seconda sezione della prima tappa del Rally Lana Storico sta per essere disputata dagli settantasette equipaggi in gara, più i quindi del Trofeo A 112 Abarth.
Lucky e Pons, Lancia Delta Integrale, conducono la classifica assoluta e del 4. Raggruppamento con un vantaggio di 18"9 su Da Zanche e De Luise, secondi assoluti e primi del 2. Raggruppamento con la Porsche 911 Rsr. Terzi, con 31"6 da rimontare sui leader, sono i biellesi Negri e Coppa, secondi del 2. Raggruppamento con la Porsche 911 Rsr.
C'è lotta per il vertice della classifica del 3. Raggruppamento tra i biellesi Fioravanti e Torricelli, quarti assoluti a soli sei decimi di secondo da Negri e primi di categoria con la Ford Escort Rs Gruppo 4 a precedere il genovese Rossi, navigato dall'astigiano Imerito, quinto con la Porsche 911 Sc
Sesto assoluto e secondo del 4. Raggruppamento è il biellese Pinzano, in coppia con il conterraneo Zegna sulla Porsche 911 Gruppo B.
Sono Anziliero e Berra a condurre il Gruppo 2. Con la Ford Escort Rs del 3. Raggruppamento, Anziliero ha iniziato la gara biellese con il secondo tempo di Gruppo 2, alle spalle di Zanetti e Sgorbati, che con la Opel Ascona del 3 Raggruppamento avevano segnato il miglior tempo sulla Bioglio, per tre di vantaggio sui piloti della Escort. Nelle successive Baltigati e Noveis, Anziliero ha però aumentato il passo superando prima, allungando poi, sugli avversari diretti.
Il primo Raggruppamento ha messo in evidenza i Morando, papà Mario al volante e Corrado alle note, che con la Porsche 911 S stanno controllando Capsoni e Zambiasi, secondo con la Alpine Renault A 110. Chantal Galli e Donatella Statuto conducono nella classifica femminile di gara, con la Lancia Delta, precedendo le venete Soave e Ferrari su Fiat Ritmo 130.
Nella gara del Trofeo A 112 Abarth è l'astigiano Gallione, in coppia con il torinese Cavagnetto, a segnare il miglior tempo nella prova d'apertura.