Bianchini è veloce con il sole

Il sammarinese piazza la Lancia Rally 037 davanti a tutti nella prova sette, prima della seconda tappa. Sulla "Lauretana" Negri è ad un solo decimo, non prende eccesivi rischi Da Zanche, terzo crono a 3"9.

Image
La seconda tappa del Rally Lana Storico, vede tornare veloce il sammarinese Bianchini che, sull'asfalto asciutto della prova di Campore - "Lauretana" percorre gli undici chilometri in 8'35"3. Ripartito da Biella questa mattina dalla nona piazza assoluta, il vincitore della passata edizione della gara piemontese supera due concorrenti e vede avvicinarsi la top five, ora è settimo. Ad un solo decimo di secondo dalla prestazione del pilota dell'Isola Vicentina, è Negri a piazzare la Porsche 911 Rsr Meteco Corse nel tentativo di mettere pressione al leader della gara, Da Zanche, avanti a lui di 29"1 e chiaramente avanti a tutti.
Il valtellinese della Piacenza Corse, non prende eccessivi rischi nella prima piesse mattutina, la gara ne prevede altre tre prima del bandiera a scacchi, e con la Porsche 911 Rsr stacca il terzo tempo, con otto secondi di vantaggio sul torinese Meteco Corse, Giombini, quarto in prova con la Lancia Rally 037. Lucky ferma i cronometri al quinto rilievo, con la Lancia Delta Integrale Isola Vicentina, con Chentre in scia e comunque più veloce di 1"8 rispetto al genovese Rossi, che scavalca nella classifica del dopo prova.
L'assoluta vede sempre primo Da Zanche,primo del 2. Raggruppamento, seguito a debita distanza da Negri e da Chentre, quarto è Rossi, primo del 3. Raggruppamento. quinto assoluto è Giombini, primo del 4. Raggruppamento a precedere di 20" Lucky. Settimo è Bianchini, ottavo Volpato con la Ford Escort Rs Gruppo 4, primo della Duemila. Scala una posizione Ferrara, nono, secondo di classe e quarto di Raggruppamento, mentre è Erminio Forti che con Porsche supera il piemontese Sergio Mano, ora undicesimo con la Toyota Celica GT Four
Primo di Gruppo si conferma Anziliero, a precedere nell'assoluta il friulano Maurizio Finati, sedicesimo ma primo di classe 2000 del 2. Raggruppamento con la bella Fiat 124 Abarth.