Bossalini leader dopo sei prove

Primo in PS 4 e 5, il piacentino con la Porsche 911 Rsr 2. Raggruppamento, consolida il primato al rally Circuito di Cremona, è secondo il bresciano Marco Superti, Porsche 911 Sc 3. Raggruppamento, precedendo "Lucky" scivolato al terzo posto con la Lancia Delta Integrale.

Image
E' il feeling con i veloci tracciati dei tratti di Vernasca e Pellegrino a permettere a Bossalini e Gerevini di fare la grande differenza al rally Circuito di Cremona. L'equipaggio piacentino della Essei Racing Team, si conferma autentico dominatore delle sfide sulle due frazioni più significative della gara dell'Automobile Club di Cremona, una perfetta conoscenza che permette loro di essere velocissimi e imprendibili al volante della Porsche 911 RSR con la quale stanno conducendo la classifica generale e quella del 2. Raggruppamento, a dispetto di un "Lucky" in grandissima forma. E' proprio il vicentino navigato dalla torinese Fabrizia Pons ad tentare di rimanere in scia al leader, segnalandosi lungamente secondo, aggiudicandosi il miglior tempo nella terza piesse, primo passaggio sulla nuova frazione di Bore, anche se poi ha perso tempo nella sesta prova, ripetizione della stessa Bore, accusando il sorpasso di Superti. Dopo la sesta prova, Lucky si trova ora al terzo posto, sempre primo del 4. Raggruppamento, ma alle spalle del giovane bresciano, navigato da Marco Dall'Acqua, ora secondo e primo del 3. Raggruppamento con la Porsche 911 SC.
Quarto assoluto è il toscano Alberto Salvini, in coppia con Davide Tagliaferri, risalito sino ad occupare la posizione a ridosso del podio assoluto, dopo aver pagato un minuto di penalità nelle battute iniziali della gara. Il senese della Piacenza Corse, con la Porsche 911 Rsr, anch'egli alla prima esperienza sugli asfalti del Circuito di Cremona, si segnala con il miglior crono nella sesta frazione di Bore, attestandosi a diciotto secondi dal campione dell'Isola Vicentina, secondo di 2. Raggruppamento.
Quinto e secondo del 3. Raggruppamento è il genovese Rossi, affiancato da Imerito, alla caccia di punti tricolori con la Porsche 911 Sc, difendendo la posizione assoluta dagli attacchi del biellese Ivan Fioravanti, quinto assieme a Torricelli, primo della classe 2000 del terzo raggruppamento al volante della Ford Escort, con la quale sta duellando in modo serrato con il comasco del Team Bassano Volpato, navigato da Oberti, che a bordo di una Ford Escort della RRT, li inseguono a nove decimi di secondo,
Il marchigiano Bucci, affiancato dalla toscana Neri, conduce il Gruppo 2 con l'Alfetta GTV della Malatesta, mentre il piemontese Cochis domina la gara del trofeo A 112 Abarth, primeggiando con margine su Armellini. Ritirati dalla sfida tra le "scorpioncine" sono la veneta Meggiarin e l'astigiano Gallione.
La "1600" da il primato al milanese Delle Coste, che con la Fiat Ritmo 75 conduce con 16"8 sul torinese Grassi a bordo della Volkswagen Golf GTI