Da Masarolis riprende il Rally Alpi Orientali Historic

Otto ore e ventinove minuti, sei prove speciali, 74,1 i chilometri cronometrati, Riordino alle ore 13.04 ed arrivo alle 17.29 questo il programma della seconda giornata di gara a completare la prima tappa della gara che è scattato alle 9 da Cividale del Friuli.

Image
Giornata intensa e impegnativa quella di oggi, nella quale i 56 concorrenti che ieri hanno superato la prima prova speciale si confronteranno per dare un volto alle classifiche di gara.
Una prova spettacolo nel centro di Gemona, la cittadina simbolo del sisma del 1976, seguita da centinaia di appassionati e dove i piloti hanno dato spettacolo.
Da Zanche e De Luis, Porsche 911 Rsr Gruppo 4, è l'equipaggio di riferimento, il primo leader della classifica assoluta e del 2. Raggruppamento che dovrà difendere dagli attacchi di "Pedro" e Baldaccini secondi e primi tra i piloti dell'Europeo. Al terzo posto della classifica è il siciliano Guagliardo, con Granata sulla Porsche 911 SC-RS Gruppo B 2"1 é invece il ritardo che paga il siciliano Guagliardo, terzo con la Porsche 911 GruppoB a precedere di un solo decimo il veronese Patuzzo, al volante della Toyota celica. Quinto crono per il sammarinese Bianchini con la Lancia Rally 037
Scattati alle ore 9, sono sei le restanti prove speciali ricavate dalle ripetizioni dei tratti cronometrati di "Masarolis", "Montenars" e "Plan dal Jof". Non hanno preso il via Rimoldi - Frasson e Rocchetto e Oberti, fermi in prova Città dello Sport e Benstare.