Quinta prova a Da Zanche, ma Pedro è inavvicinabile

Da Zanche è nuovamente più veloce del lotto. Nella ripetizione di Masarolis, abbassa notevolmente il suo limite ed è il riferimento per tutti. Bianchini risale, Pedro controlla

Image
"Ho utilizzato un solo treno di gomme Michelin per le tre prove speciali" Confida Lucio Da Zanche al riordino di Cividale del Friuli "Ma ho avuto difficoltà nella parte finale in discesa della prova quattro, lì forse ho perso un po tempo con la Porsche che si muoveva troppo e non me la sono sentita di attaccare le staccate." Il Valtellinese dopo il riposo al termine del primo giro, si presenta con pneumatici nuovi alla prova successiva e su piesse 5, Masarolis, realizza il miglior tempo abbassando di tanto la sua prestazione precedente.
Non riesce, o non vuole, riproporsi col passo vincente come nel primo passaggio, Pedro, ha il terzo tempo in prova a 7"4 da Da Zanche, ed a 3"1 da Lucky che segna il secondo crono. Il lombardo sta attuando la tattica che aveva anticipato al Riordino: "Stiamo andando forte, ma attacco solo sulle prove meno insidiose e nei tratti dove mi sento sicuro. L'errore all'Alpi è dietro ad ogni curva, per ora va bene così."
In tutto questo è Bianchini che si conferma in crescita prestazionale. Il sammarinese è secondo in prova e terzo dell'assoluta: " Non è semplice capire il comportamento delle gomme direttamente in gara. Stiamo crescendo costantemente e dovrei fidarmi di più di queste nuove Pirelli"