Il forcing di Guagliardo e la difesa di Pedro all'Alpi Orientali Historic

Per l'Alpi Orientali Historic sta avvicinandosi la bandiera a scacchi. Nella penultima prova speciale, la Trivio ridotta nel chilometraggio e portata a 15 chilometri, contro gli originali 16,89, Guagliardo impone ancora il suo ritmo, Da Zanche è in scia ma Pedro resiste.

Image
Prosegue la prova di forza di Guagliardo, che centra il terzo scratch consecutivo aggiudicandosi la penultima piesse, il secondo passaggio su Trivio. 12'10"5 è il rilievo cronometrico della prestazione del pilota con la Porsche 911 Gruppo B sulla piesse ridotta di circa un chilometro e otto rispetto lo sviluppo originario. Nella sua scia, in ritardo di 11"6 è il valtellinese Da Zanche che con la tradizionale Porsche 911 Gruppo 4 firma il secondo tempo continuando a crederci nella rimonta sul leader della graduatoria assoluta Pedro.
Il bresciano stacca il terzo tempo nell'impegnativa frazione, a 17"6 da Guagliardo, ed a sei secondi da Da Zanche. Il finale della gara s'accentra selle prestazioni di Guagliardo e sul duello a distanza tra il valtellinese con la Porsche ed il bresciano con la Lancia Rally 037. Una sfida che Pedro pare abbia in pugno, controllando agevolmente il rivale.
Bianchini ha il terzo crono in prova, a confermarlo al terzo posto assoluto, mentre Lucky prosegue la sua gara faticando con i rapporti al cambio differenti e più corta rispetto agli altri "lancisti" e con problemi tecnici proprio in questa prova che lo bloccano in quarta piazza