Lucky nella quarta, ma che Luise!

Ancora il vicentino con Cazzaro alle note, davanti a tutti. Tra i Top torna Da Zanche ed anche un veloce Matteo Luise con la Fiat Ritmo 130. Capsoni e Zambiasi primi nel 1. Raggruppamento con la Alpine Renault A 110
Image

A tre prove dal termine della prima tappa, Lucky e Cazzaro conducono la classifica assoluta del Rally Due Valli Historic con 16" di vantaggio su Pedro e Beltrame, secondi con la Lancia Rally 037. I piloti dell'Isola Vicentina stanno monopolizzano le prime posizioni della classifica assoluta e quelle del 4. Raggruppamento, alternandosi al vertice delle singole prove speciali.

Alle loro spalle è piazzato l'equipaggio della Piacenza Corse, Salvini e Tagliaferri "Il tracciato è particolarmente viscido, l'asfalto è sporco dal fango portato dai numerosi tagli e agganci che inevitabilmente bisogna fare." I Toscani sono terzi con la Porsche 911 Rsr, primi del secondo raggruppamento ma con 1'10" di ritardo dai meglio piazzati e si trovano a dover difendere la posizione dai coriacei Patuzzo e Martini, i veronesi che stanno ottenendo le migliori prestazioni di una Toyota Celica GT Four in costante evoluzione.

Risolti i problemi elettrici e di mal funzionamento della pompa della benzina, Lucio Da Zanche e Daniele De Luis stanno migliorando i risultati e, staccando un interessante terzo crono assoluto nella quarta prova, sono ora quinti a breve distanza da Patuzzo e Martini.

 

Image

In difficoltà nel miglior scelta delle gomme, "...Pensavamo di montare un treno da bagnato, tanto fango c'è in traiettoria ..." Riccardo Andreis e Stefano Farina sono sesti assoluti con la Porsche 911 Rsr Car Racing, anche per il tempo perso in un dritto nella seconda piesse della giornata.

Settimi sono i biellesi Bertinotti e Rondi, con la Porsche 911 Rs a precedere di sette secondi e otto i lombardi Montini e Zoanni, con la Porsche 911 SCRS Gruppo B.

Autori di passaggi spettacolari e particolarmente performanti, sono gli adriesi Luise e Ferro noni assoluti , terzi di Gruppo A e primi della Duemila, al volante della Fiat Ritmo con la quale conducono la classe inserendosi nel duello tra Zandonà e Simontacchi in aperta sfida al volante delle Renault 5 GT Turbo.

Primi del Gruppo 2, terzo Raggruppamento sono Bombieri e Scardoni con la Fiat 131 Racing, seguiti da Cattilino che non trova la giusta soluzione di gomme da usare per la Opel Kadett GTE.

"E' una gara difficile" afferma Luigi Capsoni, l'esperto pilota della Alpine Renault A 110 sulla quale è affiancato da Lucia Zambiasi, conduce il 1. Raggruppamento "Bella ma alcuni tratti sono veramente brutti da correre per noi con la vettura così bassa e con trasferimenti molto tirati."