Sorpasso, "Pedro" primo nel Due Valli Historic

La lunga nona prova di Erbezzo, dà a Pedro il primato con la Lancia Rally 037. Salvini in evidenza, Da Zanche rallenta.
Image

Era nell'aria ieri, il sorpasso di Pedro nei confronti di Lucky: con le strade asciutte il bresciano con la Lancia Rally 037 era riuscito avvicinarsi a soli otto decimi di secondo dal vicentino, con la Lancia Delta Integrale. Questa mattina, nella prima prova della seconda tappa, Lucky ripristinava le distanze, staccando decisamente Pedro, di ben 13 secondi e nove. Ma sui 20,37 veloci e puliti chilometri della prova numero nove, Erbezzo, il bresciano alza ulteriormente il livello del confronto, recuperando il divario e superando l'amico avversario andando in testa alla gara con 2"2 di vantaggio.

"Se la giocheranno nell'ultima prova, e li Lucky riesce ad andare molto forte" afferma Rudy Dalpozzo, l'esperto navigatore che sta seguendo la gara.

In prova rialza la testa il coriaceo Salvini: terzo tempo a 36"1 dal crono di riferimento fissato da Pedro, per gli altri e soprattutto Montini, i ritardi sono sull'ordine del minuto e più.

Andreis ristabilisce il vantaggio su Bertinotti, Luise è sempre ben piazzato nella Top Ten. Zandonà continua a perdere terreno e deve dare addio a sogni di gloria nella classe.