Il programma della prima tappa del "Sanremo Rally Storico"

I sessantasette concorrenti "verificati" al Sanremo Rally Storico, a partire dalle 15.47 affronteranno oggi sei prove speciali e 67,52 cronometrati. L'arrivo della tappa è previsto alle 21.37 a Sanremo.

Image
Rispetto gli anni scorsi, il tracciato di gara è variato anche nel chilometraggio, ma resta sempre un percorso di gara tra i più i impegnativi dallo sviluppo di 147,17 chilometri, dei quali 67,52 dei tratti da classifica. Il via ufficiale avverrà alle 15.47 dal palco partenze tradizionalmente posizionato sul lungomare, all'uscita del Parco Assistenza del Piazzale Adolfo Rava.
Mezz'ora dopo sarà la frazione di Coldirodi ad aprire le sfide cronometrate, 14,24 chilometri da Coldirodi a Perinaldo, quindi è la volta di una seconda piesse che potrebbe rivelarsi interlocutoria, Semoigo con start dal paese sino a Baiardo che con i suoi 7,4 chilometri proietterà verso la terza prova, Bignone, da 10,66 chilometri da Passo Ghimbegna a San Romolo.
Alle 18.34, quanti avranno superato il primo insidioso round sulle prove, avrà modo di riposarsi al Riordino presso la Vecchia Stazione di Sanremo. Un break a spezzare il ritmo, scaricare l'adrenalina e che molti utilizzeranno per prepararsi ai tre ultimi impegni cronometrati a concludere la prima tappa.
La sequenza delle prove speciali, prevede la ripetizione di Coldirodi, Semoigo nella versione più lunga pari a 10,32 quindi la frazione di Bignone che sarà praticamente disputata in notturna, il passaggio è infatti previsto alle 20.22.
L'arrivo della prima tappa è atteso a Sanremo alle 21.37, in Piazza Borea D'Olmo