Island Motorsport sul podio del Sanremo Rally Storico

Nel ponente ligure, piazza d'onore nel secondo raggruppamento per gli alfieri Musti-Granata (Porsche 911 rsr) al termine di una gara tanto prestigiosa quanto impegnativa. Fonte Ufficio Stampa Island Motorsport

Image
Bilancio più che positivo per la scuderia Island Motorsport, reduce da un impegnativo, come da tradizione, 31° Sanremo Rally Storico, valevole per i Campionati europeo e italiano Rally Autostoriche, andato in scena nell'Imperiese. L'equipaggio portacolori formato dal pavese Matteo Musti e dal palermitano Franco Granata, su Porsche 911 Rsr del team Guagliardo, infatti, ha conquistato il secondo gradino del podio nel 2° Raggruppamento concludendo, altresì, quarto in classifica generale una volta ultimate le 11 prove speciali in programma.

«Premesso che mi ritengo più che soddisfatto del risultato conseguito, alla luce del prestigio e delle insidie insite in una gara come il 'Sanremo', abbiam pagato una scelta un po' azzardata di gomme, affrontando tutta la seconda e ultima tappa odierna (caratterizzata da pioggia battente e nebbia ndr) solo con pneumatici 'intermedi'- ha raccontato Musti al traguardo - Condizioni meteo che, inevitabilmente, hanno sparigliato un po' le carte favorendo le vetture a trazione integrale, ma tant'è».

Nonostante tutto, il binomio lombardo-siculo ha tenuto botta guadagnando una posizione, tanto nella graduatoria assoluta quanto in quella di categoria, rispetto alla prima tappa del venerdì che, disputatasi invece sull'”asciutto”, si è rivelata ben più equilibrata (riscontri cronometrici e performance alla mano).

Classifica finale 31° Sanremo Rally Storico
2° Raggruppamento: 1. Da Zanche-De Luis (Porsche 911 Rsr) in 1h50'20”; 2. Musti-Granata (Porsche 911 Rsr) a 48”1; 3. Comas-Vesperini (Lancia Stratos HF) a 50”5; 4. Canzian-Verbicara (Opel Kadett Gte) a 7'40”; 5. Finati-Codotto (Fiat Abarth 124 Rally) a 11'33”; 6. Calvetti-Conti (Porsche 911) a 13'25”; 7. Parisi-Sega (Porsche 911/S) a 14'12”; 8. Righi-Iacolutti (Ford Escort Rs) a 15'40”; 9. Pagella-Brea (Porsche 911) a 17'34”; 10. Graglia-Barbero (Fiat Abarth 124 Rally) a 20'26”.