Balletti Motorsport: missione compiuta al Sanremo

Maurizio Rossi e Riccardo Imerito con la Porsche 911 si aggiudicano la classifica del 3° Raggruppamento. Fonte Ufficio Stampa Balletti Motorsport

Image
Fatiche terminate anche per la Balletti Motorsport che era presente al Rally Sanremo con due vetture, entrambe Porsche 911 SC Gruppo 4.

Sulla versione SC/RS con la quale debuttarono lo scorso mese ad Arezzo, Maurizio Rossi e Riccardo Imerito hanno affrontato la gara ligure, secondo appuntamento del loro programma 2016 che li vedrà seguire il CIR Autostoriche; grazie ad una condotta di gara attenta e regolare, in particolar modo nella seconda insidiosa tappa, hanno raggiunto appieno l'obiettivo aggiudicandosi la vittoria nella classifica del 3° Raggruppamento ed i preziosi punti che sommati a quelli del Vallate Aretine dovrebbero portarli in vetta alla classifica. Per il duo ligure – piemontese oltre alla vittoria di categoria e di classe, l'ipotetica classifica assoluta li posizionerebbe sul decimo gradino.

Decisamente più sofferta la prestazione di Agostino e Lorenzo Ontano al rientro in gara dopo una significativa assenza e per la prima volta al via in un rally storico: già sulla prima prova speciale del venerdì è una foratura a rallentarli e spingerli in fondo alla classifica; proseguono la gara senza particolari velleità col solo obiettivo di divertirsi e nel corso della seconda tappa, un banale malinteso dovuto alla concitazione fa sì che si debbano fermare in prova e una volta risolto ripartono ma terminano fuori tempo massimo e devono consegnare anzitempo la tabella di marcia.

Prossime settimane senza trasferte in programma per la squadra di Carmelo e Mario Balletti che potranno così concentrarsi sull'avanzamento dei lavori delle nuove Subaru Legacy Gruppo A, vetture che saranno sicuramente la novità assoluta dei rally storici nel 2016.