Prima giornata all'Historic Rally delle Vallate Aretine,

La gara d'apertura del CIR Auto Storiche è in svolgimento ad Arezzo. Dopo le Verifiche Sportive e Tecniche, la cerimonia di Partenza di questa sera in Piazza Grande, domani è prevista la gara.
Image

"E' la prima dell'anno, non si può mancare al Vallate Aretine ... per i restanti appuntamenti vedremo, ma l'intenzione è di provarci a correre per far bene tutto l'anno ... " Dicono tutti così, i concorrenti alle verifiche sportive e tecniche dell'Historic Rally delle Vallate Aretine, primo round del CIR Auto Storiche. Questo fine settimana, Arezzo è al centro delle attenzioni degli sportivi, i rallisti si sono dati appuntamento per la prima giornata dell'evento organizzato da Scuderia Etruria, domani sabato 10, è in programma la giornata di gara, quella vera quando saranno i confronti tra i concorrenti a tener alto l'interesse.

La gara s'articola su di un percorso di gara che interessa Castiglion Fiorentino e Bibbiena, sedi ciascuna di un riordinamento, Rassina ospiterà per due volte il Parco Assistenza, alle ore 11.25 ed alle 13.25 e prevede l'effettuazione di otto prove speciali: tutte su fondo asfaltato, ricavati dai tratti dell'inedita “Ponte alla Piera”, la lunga di “La Verna”, le confermate “Portole” e “Rassinata”. I chilometri del percorso cronometrato sono 117,25, mentre 319,33 è lo sviluppo complessivo del tracciato di gara.

 

Image

L'appuntamento è per questa sera, 19.30, in Piazza Grande è teatro della cerimonia di partenza dell'evento rallistico, con la presentazione degli equipaggi e la cena di benvenuto del rally ai suoi partecipanti.

Sempre nella piazza Medievale, domani è prevista la conclusione della gara, alle 18.57. Competizione che si svolgerà nella giornata di sabato, Direzione Gara, Segreteria, Sala Stampa e Albo di Gara saranno dislocate, venerdì 9 marzo, presso l’Hotel Etrusco di Arezzo, sede anche delle verifiche sportive, sabato 10 marzo la Direzione Gara sarà all’Hotel Continentale di Arezzo.