Lucky, Bossalini e Ambrosoli aprono le danze all'Historic Rally Vallate Aretine

Inizia con una lotta serrata la prima gara del CIR Auto Storiche 2018
Image

"Lucky",aggredisce la prima prova speciale dell'Historic Rally delle Vallate Aretine e si mette al comando della classifica assoluta. C'era da aspettarselo: il campione in carica ha preso posto nell'abitacolo della Lancia Delta Integrale ed ha accelerato rabbiosamente sui nove chilometri della Ponte alla Piera, impiegando 6'18"8 a percorrerla più velocemente di 1"1 del piacentino Elia Bossalini. L'emiliano con la Porsche 911 SCRS Gruppo B, ha il secondo tempo dimostrando di aver ben assimilato la guida dell'ancor più performante coupè tedesca.

 

Image

Prestazione che vale il terzo tempo assoluto, per il comasco Luca Ambrosoli primo del 3. Raggruppamento con la Porsche 911 Sc. Il lariano paga 11"8 dal leader vicentino, ma precede l'ottimo Enrico Volpato, quarto assoluto e primo della Duemila con la Ford Escort Gruppo 4, del 3 Raggruppamento.

Il senese Alberto Salvini firma il quinto crono assoluto, con la Porsche 911 Gruppo 4 Rsr con la quale conduce il 2. Raggruppamento con un secondo di vantaggio sul biellese Davide Negri, sempre su Porsche 911 Rsr.

 

Image

Il primo Raggruppamento vede la sfida a stretto contatto tra il siciliano Marco Savioli, miglior tempo nella prova d'apertura, che con la BMW 2002 Ti, conduce con 1"3 sul lombardo Dell'Acqua, secondo con la Porsche 911 S, con 14"6 su Nuccio, il siciliano con la BMW 2002 TI e 20"5 su Parisi. Il torinese è quarto con la Porsche 911 S, a precedere l'alessandrino Luigi Capsoni, primo della 1300 con la Alpine A110