Bossalini passa al comando del Vallate Aretine

Il piacentino, in coppia con il cingalese Ratnayake, sulla Porsche 911 Gruppo B Island Motorsport vince di forza su La Verna ed è primo assoluto. Dopo la seconda piesse, l'emiliano conduce su ''Lucky'' con la Delta. Terzo è Negri, primo del 2. Raggruppamento su Porsche 911

Due prove: Ponte alla Piera e La Verna e la lotta al Vallate Aretine si fa incandescente. Dopo il primo tentativo di fuga di Lucky, a rispondergli è Bossalini sul secondo impegno. Il piacentino  attacca e passa al comando, approfittando anche del ritardo accusato sulla seconda piesse dal campione dell'Isola Vicentina, dove Lucky si gira. L'insidiosa prova di La Verna ferma Alberto Battistolli, che "tocca" la 131 dopo un dosso in velocità, e la classifica prende altro volto.

Alle spalle del leader Bossalini, sono Lucky, in ritardo di 28"4, il biellese Negri ora terzo a 36.9, ma primo del 2. Raggruppamento dove Salvini non riesce a prendere ritmo veloce per scarso feeling con l'assetto della Porsche 911 RSR Piacenza Corse.

Quarto assoluto, e primo del 3. Raggruppamento, è il comasco Ambrosoli con la Porsche 911 SC della Romazzana Team

La rottura del cambio stoppa Valter Pierangioli, mentre De Bellis lamenta problemi ai freni.