Bossalini allunga al comando del Vallate Aretine

Dopo la quarta prova speciale, La Verna, i concorrenti chiudono la prima parte della gara, e si apprestano ad affrontare la sezione finale. Il piacentino Bossalini incrementa il vantaggio, "Lucky" si sta confermando secondo ma al terzo posto risale Salvini. Nel terzo raggruppamento conduce Ambrosoli, ora quarto assoluto, mentre Savioli sale al comando del primo raggruppamento.
Image

 

Il secondo passaggio su "La Verna" rende di difficile interpretazione le prestazioni dei concorrenti in gara: essendo la quarta piesse condizionata dalle mutevoli condizioni del meteo, con l'alternarsi di momenti di buona visibilità, ad altri durante i quali è scesa la nebbia.

Bossalini di prove speciali ne fa sue tre e su quest'ultima riesce far differenza sostanziale. Alle sue spalle "Lucky" riesce tener il ritmo ma è pur sempre secondo nell'assoluta, ed il suo ritardo sale a 37.5. Dopo gli exploit di Ambrosoli, poi di Negri è Salvini a salire al terzo posto. Il toscano con la Porsche del 2. Raggruppamento, risolve i problemi d'assetto ma paga una penalità di venti secondi all'uscita del parco assistenza di Rassina.

 

Image

Nella nebbia si mette in evidenza il bresciano Voltolini, con il terzo tempo assoluto in prova, bene anche De Bellis e Guggiari, ma Volpato perde la leadership della 2000 e la posizione di vertice nell'assoluta scivolando all'undicesimo posto.

Quarto assoluto Ambrosoli, conduce il 3. Raggruppamento con buon margine su Guggiari, il comasco che guida la classe 2000 con un decimo di vantaggio su De Bellis.

Si ferma Davide Negri per problemi meccanici, ma tra le "piccole" è il milanese Luca Delle Coste a mettersi in bella evidenza con la Ritmo 75 1600 Gruppo 2, del 3. Raggruppamento, inserendosi al sedicesimo posto assoluto.

 

Image

Il primo Raggruppamento offre spunti avvincenti, con un'accoppiata siciliana a bordo delle rispettive BMW 2002 Ti a condurre: Savioli e Failla sono primi con 57"8 su Nuccio e Daffara che pagano 20 secondi di penalità. Persa l'iniziale leadership, sono ora terzi i varesini Dell'Acqua e Galli e quarti i bresciani Giuliani e Sora, primi della classe 1300

Nel trofeo A 112 Abarth, conducono i trevigiani Battistel e Rech, su Scalabrini e Fantinato.