Bossalini leader a due prove dal traguardo di Piazza Grande

Con la Porsche 911 Gruppo B, l'emiliano della Island Motorsport prosegue indisturbato al comando del rally della Scuderia Etruria. Lucky è secondo con la Lancia Delta Gruppo A, mentre Salvini è terzo e primo del 2. Raggruppamento con la Porsche 911. L'arrivo dell'Historic Rally Vallate Aretine è previsto per le ore 18.57
Image

 

Vincere è il suo obiettivo e lo sta perseguendo. Elia Bossalini sta interpretando al meglio la evoluta Porsche 911 ScRs Gruppo B del Team Guagliardo. Delle sei frazioni cronometrate disputate, il piacentino ne ha vinte cinque, una, la prima, è firmata da "Lucky".

Non sta sbagliando nulla Bossalini ed a due prove dalla bandiera a scacchi ed ora conduce con 49" di vantaggio proprio sul vicentino. Con la Lancia Delta Integrale nei colori dell'Isola Vicentina, il campione in carica un errore lo ha commesso andando in testacoda nella seconda piesse, La Verna, perdendo terreno che non è ancora riuscito a recuperare, piazzandosi sempre secondo nelle frazioni cronometrate successive.

 

Image

E' un duello che sta diventando a distanza, quello tra il piacentino e il vicentino, nel quale non riesce inserirsi nessun altro. Dopo sei prove speciali, è terzo Salvini, ma a 2'42"3 dal vertice assoluto, conducendo il secondo raggruppamento con la Porsche 911 RSR dei Balletti. Quarto è il lariano Ambrosoli, a 13" dal toscano che, con la Porsche 911 SC della Romazzana guida il 3. Raggruppamento, precedendo con margine Guggiari che con la Ford Escort Rs è primo della "Duemila", a controllare il sesto assoluto De Bellis, terzo di categoria con la Porsche 911.

Mantiene l'ottima posizione il lombardo Delle Coste, quindicesimo e primo della 1600 del 3 Raggruppamento, con la Fiat Ritmo 75 Gruppo 2.

 

Image

Il primo Raggruppamento vede al comando Savioli e Failla, l'equipaggio palermitano che con la BMW 2002 Ti precede con vantaggio consistente i corregionali Nuccio e Daffara, anche loro su BMW e con venti secondi di penalità che li mettono in stretta lotta con i lombardi Dell'Acqua e Galli, terzi con la Porsche 911 S.