Il Rally Sanremo Storico inizia da Lucio Da Zanche

Il valtellinese, in coppia con Daniele De Luis, è il più veloce sulla prova d'apertura della gara sanremese. A Vignai, Bossalini, Lucky e Negri inseguono il lombardo.
Image

"La Porsche 911 Gruppo B ha nell'assetto e nel telaio il vero punto di forza" Affermava alla vigilia Da Zanche. Il valtellinese parte col piede giusto, la vettura lo asseconda perfettamente e, sulla prima prova di Vignai, mette in riga tutti, confermando le attese. Il tempo di 10'55" realizzato in prova, gli permette di staccare al secondo posto Elia Bossalini, con la sua Porsche 911 Gruppo B. Strada asciutta, solo a tratti umida e con rivoli a tagliare l'asfalto e "Lucky" stacca il terzo rilievo cronometrico con la Lancia Delta Integrale, lasciando per strada quindici secondi e sei.

25"8 sono i secondi che invece "paga" il biellese Davide Negri, quarto tempo e primo del 2. Raggruppamento con la Porsche 911 Rsr Gruppo 4, mentre il pisano Gian Marco Marcori conduce il terzo Raggruppamento con la Porsche 911 SC Gruppo 4.

Sesto crono per Manuel Villa, all'esordio con la BMW M3 Gruppo A, stessa vettura con la quale ha preso il via Federico Ormezzano, che poi ha dovuto parcheggiare al termine della prima prova speciale dopo aver impattato contro delle pietre rotolate sulla strada, che gli hanno causato la rottura della coppa dell'olio.