Al Sanremo Rally Storico, Da Zanche torna leader

Situazione capovolta ad una prova dal termine del rally: il valtellinese con la Porsche 911 Gruppo B passa a condurre la classifica assoluta, dopo il rallentamento del leader Bossalini, scivolato in ottava piazza della classifica.
Image

La prova di Testi San Bartolomeo, la più lunga e impegnativa della gara, fa la differenza. A pagarne le spese in modo significativo è lo stesso Bossalini, sin a quel momento leader della classifica assoluta con buon margine di vantaggio sugli inseguitori. Il piacentino rallenta fortemente l'andatura, si ferma in prova e riparte perdendo tempo prezioso ed anche la prima piazza assoluta. Ne approfitta il valtellinese Da Zanche che, da secondo, si ritrova a condurre la competizione e, ad una sola prova dalla bandiera a scacchi, SS11 di Colle d'Oggia, vede avvicinarsi velocemente il traguardo.

Alle spalle del nuovo leader, poco o nulla è cambiato con "Lucky" a lottare con una Lancia Delta Integrale "fiacca", più che con avversari diretti. Il vicentino della Rally Club Team è secondo a 58" da Da Zanche ed una "vita" di vantaggio sul biellese Negri: terzo assoluto e primo del 2. Raggruppamento con la Porsche 911 RSR. Quarto, a 44" dal terzo gradino del podio, è il pisano Marcori, che con la Porsche 911 SC conduce il terzo Raggruppamento, dove Battistolli scivola in quarta piazza, perdendo la seconda, dopo aver piegato un braccetto della sospensione della Fiat 131 Abarth nel primo passaggio a Testico. Secondo di raggruppamento è il biellese Rimoldi, davanti a MGM.

Ad una prova al termine della gara, Parisi conduce con sicurezza il primo raggruppamento.