Targa Florio Historic inizia da Elia Bossalini

Il driver piacentino della Island Motorsport è il primo leader della gara siciliana. Partiti da Piazza Massimo nel cuore di Palermo, i quarantuno equipaggi stanno disputando la prima prova spettacolo "Blutec". Domani è prevista giornata intensa con la disputa di dieci prove speciali.
Image

Con una serie di passaggi perfetti, Bossalini realizza il miglior tempo di percorrenza del primo impegno cronometrato della Targa Florio Historic Rally. Sul tracciato cittadino della prova "Blutec", dallo sviluppo di 2,03 chilometri, l'emiliano con la Porsche 911 SCRS Gruppo B, navigato da Harshana Ratnayake, ferma i cronometri sul tempo di 2'27"2, miglior prestazione della frazione. Bossalini precede di soli 3 decimi di secondo il vicentino "Lucky" campione in carica navigato da Fabrizia Pons, sulla Lancia Delta Integrale.

Terzo tempo per l'equipaggio siciliano composto da Fullone e La Franca, che strabiliano a bordo dell'agile BMW 2002 TI, con la quale conducono il 1. Raggruppamento. L'equipaggio della Festina Lente, si mette davanti al toscano Pierangioli, con Giancarla Guzzi alle note, sulla Ford Sierra Cosworth, mentre La Franca e Di Sano sono quinti assoluti e primi del 3. Raggruppamento con la Porsche 911 Sc.

Sesto tempo per i palermitani Marco Savioli e Alessandro Failla, a condurre il 2. Raggruppamento con la Porsche 911 RS.