8° Rally Lana: pronti ad alzare il sipario

Domani aprono le iscrizioni del quinto round del CIR Auto Storiche e per le gare di Regolarità Sport e Media, in programma il 23 e 24 giugno a Biella. (Fonte ufficio Stampa Rally Lana Storico)
Image

Dopo le anticipazioni dei giorni scorsi con le principali novità dell'edizione 2018, il Rally Lana Storico si prepara ad entrare nella fase saliente, quella che con l'imminente apertura delle iscrizioni darà il via al conto alla rovescia finale verso il 23 e 24 giugno, giorni in cui si svolgeranno il Rally Storico, la Regolarità Sport e la Regolarità a media, quest'ultima la grande novità dell'ottava edizione dell'evento biellese organizzato da Veglio 4x4 e BMT Eventi.

Istituito per la prima volta nel 2018, il Campionato Italiano Regolarità a Media ha inserito nel calendario anche il "Lana" che, dei sei appuntamenti previsti sarà il numero cinque; ad oggi, infatti, si sono svolte le prime tre gare a Varese, Sanremo e Palermo in concomitanza con la Targa Florio.

Le iscrizioni apriranno giovedì 24 maggio e ci sarà tempo per inviare i moduli sino a lunedì 18 giugno 2018. Sabato 23 giugno dalle ore 8 le operazioni di verifica in centro a Biella: le sportive presso l'Agorà Palace Hotel, le tecniche nell'adiacente Piazza Vittorio Veneto, il cui termine è fissato alle 13; alle 15.30 la partenza della prima vettura dal Centro Commerciale "Gli Orsi" per la disputa della prima tappa che terminerà alle 22.20 dopo aver corso sei prove speciali, con l'ulteriore novità delle ultime da effettuarsi alla luce dei fari supplementari. Domenica 24 altre quattro, decisive, prove in programma con la ripartenza alle 9 e l'arrivo previsto per le 13.33. Premiazioni sul palco d'arrivo, sempre presso le aree esterne de "Gli Orsi".

Il Rally Lana Storico sarà il quinto appuntamento del Campionato Italiano Rally Autostoriche, il round numero quattro per Trofeo A112 Abarth Yokohama, Michelin Historic Cup e Memory Fornaca oltre ad esser il terzo dei quattro impegni del Trofeo Rally della Prima Zona, gara che per i limiti di chilometraggio imposti dal regolamento, si correrà sulle sei prove della prima frazione di gara.