Balletti Motorsport sul podio al Campagnolo

Splendido secondo posto assoluto di Salvini e Tagliaferri al Rally Storico Campagnolo, vincenti nel 2. Raggruppamento, dove quinti sono Edoardo e Franco Valente (Fonte Ufficio Stampa Balletti Motorsport)
Image

E' stato un fine settimana ricco di soddisfazioni, quello appena trascorso per la Balletti Motorsport chiamata ad un nuovo duplice impegno in programma: il Rally Campagnolo a Vicenza e la gara in pista a Vallelunga.

Al 14° Rally Campagnolo erano tre i mezzi impegnati nella quarta gara valevole per il Campionato Italiano Rally Auto Storiche: due Porsche 911 RSR Gruppo 4 del 2° Raggruppamento e la Subaru Legacy 4x4 Gruppo A.

Ritornati in gara dopo quasi tre mesi dal precedente impegno, Alberto Salvini e Davide Tagliaferri hanno corso una gara di altissimo livello con la loro Porsche 911 che hanno portato alla vittoria nel 2° Raggruppamento grazie alla seconda prestazione assoluta in una gara lunga e difficile, risultando l'unica vettura di Gruppo 4 tra le prime cinque classificate, tutte appartenenti al più recente periodo J1. Gara conclusa positivamente anche per Edoardo e Franco Valente impegnati sulla seconda 911 RSR, al traguardo buoni terzi di classe e venticinquesimi nella globale.

Manca, purtroppo, all'appello la Subaru Legacy che per l'occasione era stata affidata al pilota locale Nereo Sbalchiero in coppia con Elia Molon; la loro gara è terminata nel corso della prima tappa del venerdì a causa della rottura della frizione che ne ha decretato il ritiro nel corso della quarta prova.

Nel terzo appuntamento del Campionato Italiano Velocità Autostoriche, sul circuito di Vallelunga Balletti Motorsport era presente con la Porsche 935 Gruppo 5 affidata a Mario Massaglia, a bordo della quale ha ottenuto la vittoria assoluta in gara, e la BMW 3.0 CSI Gruppo 2 di Marcel e Benjamin Tomatis, ma costretti al ritiro nelle fasi finali della gara.