Al Rally Lana Storico i biellesi in evidenza

Bertinotti e Rondi su Porsche 911 Rsr Gruppo 4 sono i più veloci nella prima prova speciale; Pinzano e Passone lo sono nella seconda a bordo della Subaru Legacy Gruppo A, con la Porsche 911 Rsr Gruppo 4 Negri e Coppa secondi assoluti nelle due prove, sono i leader del Rally Lana Storico.
Image

Gli equipaggi biellesi si esaltano sulle strade di casa. I primi chilometri cronometrati del Rally Lana Storico regalano spettacolo ed emozione, soprattutto tra le file dei piloti locali, autentici e indiscussi padroni di casa nelle prime due prove speciali della gara.

 

Image

A sorpresa è Marco Bertinotti, con Andrea Rondi ad essere il più veloce sulla prima prova di Baltigati. Nei tredici chilometri della frazione d'apertura, il primo leader della gara organizzata da Veglio 4x4 BMT Eventi ferma cronometri sul tempo di 9'04"2 e si mette dietro per tre secondi Davide Negri e Roberto Coppa, quindi il piacentino Elia Bossalini ha il terzo tempo, assieme a Harshana Ratnayake sulla Porsche 911 SCRS Gruppo B.

 

Image

A Noveis cambia però tutto. Con un scatto d'orgoglio è Corrado Pinzano, all'esordio con la Subaru Legacy Gruppo A che divide con Roberta Passone, ad essere il riferimento realizzando il tempo di 9'23"8, con 2"9 su Negri e 8"6 su Da Zanche. E Negri quindi che dopo due prove passa al comando della classifica assoluta di gara, con 7"4 su Pinzano e 10"3 Bertinotti.