Il "Lana Storico" verso il traguardo di Biella

Ad una prova dalla bandiera a scacchi, prevista alle 14.03 Agli Orsi di Biella, Lucky guida la classifica assoluta con 17"2 su Da Zanche, il valtellinese secondo ed in lotta con il piacentino Bossalini, terzo a 21"3.
Image


Rimane solo da attendere la decima ed ultima frazione cronometrata, Campore, per conoscere il nome del vincitore dell'ottavo Rally Lana Storico. Un impegno da quindici chilometri interamente asfaltati, che potrebbe confermare la leadership di "Lucky" e Fabrizia Pons, primi della classifica della gara affrontata a bordo della Lancia Delta Integrale Rally Club Team. Il vicentino e la torinese, conducono con buon margine sui valtellinese Da Zanche e De Luis, secondi con la Porsche 911 SCRSA Gruppo B ed in lotta ravvicinata con Bossalini e Ratnayake, terzi ed anche loro con la Porsche Gruppo B.
Protagonista assoluto nelle prime battute di gara, Negri, quindi quinto assoluto nel finale che però non lo vedrà tagliare il traguardo, essendosi ritirato al Parco Assistenza di Biella per un problema all'impianto di lubrificazione del sei cilindri della Porsche 911 RSR Gruppo 4.
Altalenante nelle prestazioni nelle singole prove speciali, il biellese Bertinotti è autore di ottima gara che lo vede quarto a ridosso del podio, assieme Rondi sulla Porsche 911 Rsr Gruppo 4 con la quale conduce il 2. Raggruppamento. Se Bertinotti si mantiene a livello con i primi della classifica, Fioravanti è ottimo quinto assoluto, primo del 3. Raggruppamento ma con un ritardo significativo dai primi. Il biellese con la Ford Escort Rs 2000, conduce il Raggruppamento