Domani il via del Rally Alpi Orientali Historic

Oggi ricognizioni e verifiche tecniche e sportive. Domani mattina lo shakedown ed alle 13 il via del rally da Città Fiera, a Martignacco.
Image

La ventitreesima edizione del Rally Alpi Orientali Historic sta entrando nel vivo, con i concorrenti ad effettuare le ricognizioni del tracciato di gara e le Verifiche Sportive e Tecniche.
Domani, venerdì 31 agosto, è previsto lo shakedown, il test con le vetture da gara in località Moruzzo con partenza dallo splendido Castello di Villalta, quindi a la partenza alle 13 da Città Fiera a Martignacco a cui faranno seguito tre prove speciali: SS1 "Porzus" alle 13.43; SS2 "Porzus" 15.24; SS3 "Città dello Sport e del Benstare" alle 17 a Gemona del Friuli.
Alle 14.21 ed alle 16 sarà allestito il Riordinamento dei concorrenti ad Attimis, mentre alle 17.53 è previsto il Parco Assistenza a Città Fiera di Martignacco ed il finale della prima tappa. L'indomani, sabato 1 settembre, sarà la volta della seconda e conclusiva tappa della gara:con il via alle 8 da Città Fiera, sei prove speciali e l'arrivo alle 17.30 a Udine
Nei giorni dell'evento rallistico, sono previsti eventi collaterali presso il centro commerciale Città Fiera:
al primo piano del Centro Commerciale con ingresso libero per il pubblico, esposizione di tute da gara dei piloti del mondiale rally, ma anche del materiale storico dei rally e fotografie; nell'outlet zone del Centro Commerciale, vi sarà l'esposizione auto da rally moderne storiche ed al piano terra, presso la piazza Show Rondò, sono installati dei simulatori di guida per adulti e bambini