Balletti Motorsport in attesa del Rallye Elba Storico

Appuntamento sull'isola per il team astigiano, schierando quattro Porsche 911 e la Subaru Legacy (Fonte: Ufficio Stampa Balletti Motorsport)
Image

L’intenso settembre della Balletti Motorsport propone ora uno degli appuntamenti più importanti e sentiti per la squadra di Carmelo e Mario Balletti: il Rallye Elba Storico. Saranno ben cinque le vetture impegnate nel settimo appuntamento del Campionato Italiano e valevole anche per l’Europeo Fia. Torna sugli asfalti isolani la Subaru Legacy 4×4 Gruppo A e sarà proprio Salvatore Riolo che la condusse all’esordio sulle stesse strade due anni or sono, a risalire sul sedile di sinistra affiancato nuovamente da Alessandro Floris; quattro saranno invece le Porsche 911 impegnate in gara: tre RSR del 2° Raggruppamento e una quarta in versione SC/RS del 3°.

Alla sua diciassettesima presenza consecutiva all’Elba, Alberto Salvini cerca il risultato che permetterebbe a lui e al navigatore Davide Tagliaferri di allungare in classifica e mettere una seria ipotetica sulla riconferma del titolo ad una gara dal termine del Campionato. Ad inseguire lo stesso obbiettivo è anche Edoardo Valente che si presenta nuovamente in coppia con Lucia Zambiasi, mentre alla gara elbana farà il suo rientro Giampaolo Mantovani, navigato da Luigi Annoni. Sulla quarta coupè di Stoccarda sarà impegnato il locale Emanuele Giannotti che spezza un lungo digiuno dai rally storici e correrà in coppia con Federico Grilli.