Project Team al Rallye Elba Storico

Il gentleman driver siciliano Roberto Perricone, affiancato dal piemontese Alessandro Scrigna, debutta sulle strade isolane al volante di una Peugeot 309 GTI (Fonte Ufficio Stampa Project Team)
Image

Grande attesa in casa Project Team, in vista dell’impegno al prestigioso 30° Rally Elba Storico, in programma il prossimo fine settimana lungo i selettivi asfalti dell’isola toscana. Per l’occasione, i colori della scuderia saranno affidati a Roberto Perricone chiamato all’esordio assoluto all’appuntamento valido per i Campionati Europeo e Italiano Rally Autostoriche. Il gentleman driver palermitano, classe 1960, si presenterà ai nastri di partenza al volante della sua Peugeot 309 Gti di 4° Raggruppamento, coadiuvato alle note per la prima volta dall’esperto cuneese Alessandro Scrigna.

«È il coronamento di un sogno - ha sottolineato un entusiasta Perricone alla vigilia - Ho ripreso a correre nel 2016 in occasione del centenario della Targa Florio (dopo uno stop ultratrentennale dovuto a impegni professionali e doveri familiari ndr), dedicandomi alle competizioni riservate alle ‘storiche’. D’altronde, molte delle vetture con cui mi confronto sono le stesse che ammiravo sin da giovane. Quest’anno, venutesi a creare una serie di condizioni favorevoli, ho preso la palla al balzo alzando un po’ l’asticella. Ho subito optato per l’’Elba’, da sempre tra le mie preferite. È il fascino della gara in se stessa che ha motivato la mia scelta. Mi godrò l’esperienza passo dopo passo».