Il Sanremo Rally Storico riparte per il Day 2

Seconda giornata di gara nell'entroterra del ponente ligure. 5 speciali al termine, "Lucky” guida il gruppo
Image

Si riparte per la seconda tappa del Sanremo Rally Storico. Gli equipaggi partecipanti al Campionato Italiano Rally Auto Storiche sono usciti dalle ore 8.35 dal riordino notturno nel centro della “Città dei Fiori” e stanno per affrontare il primo loop di prove della giornata. Il primo crono del sabato sarà quindi sulla “Testico” (14,24 km), seguita dalla “San Bartolomeo” (10,53 km) e dalla “Colle d’Oggia” (7,89 km). Quindi un lungo intervallo precederà la volata finale strutturata su due speciali, la lunga “Testico-San Bartolomeo”, che raggiungerà i 25, 71 km dall’unione delle due prove del mattino, e la conclusiva “Colle d’Oggia”, che al secondo passaggio decreterà i vincitori del secondo round stagionale per la serie tricolore.

L’arrivo sarà nuovamente su Corso Imperatrice al cospetto del Casinò di Sanremo, dove si svolgerà la premiazione finale a partire dalle ore 16:51.

Attualmente la classifica assoluta vede in testa ancora "Lucky" (Lancia DElta Int. 4°Raggr.), davanti a Lucio Da Zanche (Porsche 911 SC) +15.5'', terzo Riolo (Subaru Legacy) +1'14.5'. . Nel 1° Raggruppamento Marco Dell’Acqua è ancora saldamente al comando (Porsche 911 S). Nel 2° Raggruppamento attualmente in vantaggio Davide Negri (Porsche 911 RS), mentre per quanto riguarda il 3° Raggruppamento ha strappato in serata la prima posizione il giovane Angelo Lobmardo (Porsche 911 SC).

Segui la gara con i tempi LIVE su www.ficr.it

 

Nella foto: Angelo Lomardo, tra i più veloci sulle discese della "San Romolo" in notturna