Sanremo Rally Storico: "Lucky” riapre con un tris. È sempre più leader

Il campione vicentino sulla Lancia Delta Int. 16v parte ancora con il piede giusto e piazza tre scratch consecutivi. A due prove dalla fine è davanti a Da Zanche (Porsche 911 SC) di 27.9'', terzo Davide Negri (Porsche 911 RS) a +2'22.2
Image

Mancano soltanto due prove al termine del Sanremo Rally Storico e “Lucky”-Pons sulla Lancia Delta Integrale di 4° Raggruppamento sono sempre più al comando della gara. Una leadership rafforzata dalla mattinata odierna, durante la quale il vicentino ha piazzato altri 3 scratch consecutivi utili ad incrementare di ben 12.4 secondi il vantaggio sul rivale più quotato, vale a dire Lucio Da Zanche, ora secondo a +27.9’’.

Il valtellinese sulla Porsche 911 SC non sembra ancora aver raggiunto il miglior feeling con la nuova vettura e al debutto stagionale sta comunque gestendo bene la posizione, rimanendo in scia di “Lucky”. Un colpo di scena sul podio virtuale del rally c’è stato ad inizio giornata, con il ritiro di Riolo a causa di un dritto sulla PS7 che ha favorito la rincorsa di Davide Negri. Il biellese sta provando a ripetere il podio dello scorso anno mantenendo la sua prestazione costante sulla Porsche 911 RS. Ora è terzo assoluto e primo di 2° Raggruppamento. Alle sue spalle in assoluta e nel raggruppamento è piuttosto attardato Marco Bertinotti, anche lui su 911. Crescente anche il rendimento del giovane siciliano Angelo Lombardo, sugli scudi nella fase notturna della gara e in ritmo anche nella giornata di oggi al volante della 911 SC. Lombardo è ancora in testa al 3° Raggruppamento e quinto assoluto. Non si tira indietro neanche Tony Fassina, che si diverte a sfrecciare sulle sue prove alla guida della Lancia Stratos, affermandosi in sesta posizione generale. Molto bene anche “Zippo” che aumenta il passo sulla Audi Quattro di 3° Raggruppamento, ora settimo assoluto nonostante una penalità di 20’’, davanti a Roberto Rimoldi su Porsche 3000 SC. Completano la top ten provvisoria Nicola Patuzzo su Toyota Celica Gruppo A e Dino Vicario sulla Ford Escort RS di Gruppo 2.

I tempi completi su www.ficr.it

Ora un intervallo lungo introdurrà le due prove conclusive: "Testico-San Bartolomeo" (25,71 km) ore 14:46 e la finale "Colle d'Oggia" (7,89 km) ore 15:30. Il podio su Corso Imperatrice a Sanremo a partire dalle ore 16:51.