Il Rally Campagnolo è ripartito nel segno di Alberto Battistolli

Nel IV atto del CIR Auto Storiche, il giovane pilota di casa si mette subito in mostra sulla Lancia Rally 037 con un gran tempo sulla PS2 "Gambugliano”. Ora è davanti "Lucky” (Delta Int.) e Totò Riolo (Subaru Legacy) per il 4° Raggruppamento.
Image

Si apre con la firma di un giovane vicentino la seconda giornata di gara al Rally Storico Campagnolo. Il nome è quello di Alberto Battistolli, tra i più attesi al volante della Lancia Rally 037 insieme a Luigi Cazzaro, che ha fatto segnare subito un crono da sottolineare sulla PS2 “Gambugliano” (8,17 km) in 4’44.1. Tempo che gli ha fatto guadagnare il comando della gara e del 4° Raggruppamento piazzandosi davanti a papà “Lucky”, con Fabrizia Pons su Lancia Delta a +6.3’’ in prova.

Terzo tempo su questa speciale per Alberto Salvini, insieme a Davide Tagliaferri sulla Porsche 911 RS, sempre più leader del 2° Raggruppamento, che guadagna altri +5.6’’ sul diretto avversario Davide Negri, navigato da Roberto Coppa su 911.

Il 3°Raggruppamento vede ancora in testa Enrico Volpato e Samuele Sordelli su Ford Escort MK2, i migliori anche su questa speciale che incrementano il vantaggio su “Zippo” Zivian e Fabio Ceschino armati di Audi Quattro.

Il 1° Raggruppamento rimane saldamente in controllo di Marco Dell’Acqua, alle note Alberto Galli su Porsche 911 S, che si aggiudica anche il primo crono della mattinata aumentando il margine, ora più che rassicurante (+45.3’’)  dai rivali di Campionato Antonio Parisi e Giuseppe D’Angelo, anche loro su 911 S.

Ora le vetture si dirigono verso le altre tre prove in programma per questa mattinata. Completano il primo giro la breve “Muzzolon” (7,39 km) seguita dalle decisive “Recoaro 1000” (14,45 km) e “Santa Caterina” (14,52 km). Riordino e Assistenza di metà giornata a Schio previsti per le ore 12:53.

QUI i tempi completi