Rally Storico Costa Smeralda: Pierangioli (Ford Sierra Cosworth) è il più veloce sulla P.S.1

Il pilota di Montalcino con Ronny Celli fa sua la prima prova del Costa Smeralda con il tempo di 8'06.4
Image

Il 3°Rally Costa Smeralda è partito subito nel segno dei protagonisti del Campionato Italiano Rally Auto Storiche. A mettersi subito in evidenza al via di questa tappa 1 su tutti è Valter Pierangioli affiancato da Ronny Celli con la Ford Sierra Cosworth di 4°Raggruppamento gruppo A che si impongono sulla P.S.1 "San Pasquale" con un vantaggio di 2''7 su Lucio Da Zanche e Daniele De Luis sulla Porsche Carrera SCRS di Pentacar. Terzo tempo in  questa prova di 13,64 km per il lombardo Enrico Melli insieme a Matteo Nobili con un altrà 911 a 8''1 da Pierangioli. Dietro i primi tre compare Lucky con la Lancia Delta Int. con un gap di 10''4 dalla vetta, mentre sempre con i colori di Key Sport è quinto in questa speciale e primo del 2°Raggruppaemento  Dino Tolfo navigato da Giulia Paganoni sulla Stratos a +17''3.
Sesto tempo per il leader del 2°Raggruppamento Alberto Salvini affiancato da Patrizio Maria Salerno con la sua Porsche 911 RS della Scuderia Palladio Historic, seguito a tre secondi da Agostino Iccolti, vincitore del 1°Rally Costa Smeralda Storico. Partito con il numero 1 e vincitore dell'Edizione  2019, Luise chiude questa prova con la sua Fiata Ritmo in ottava posizione. A seguire Dino Vicario, in corsa per il 2°Raggruppamento con la Ford Escort RS e la Porsche 911 Sc di Beniamino Lo Presti con Lucia Zambiasi primi del 3°Raggruppamento. 

Alle ore 15.57 la prova numero 2 la cittadina San Pantaleo di soli 3.94 km

In questa prova fuori dai giochi gli equipaggi n.41, 47, 105. Non è partito il 203 in corsa nella regolarità sport per problemi ai freni.