Si prepara a partire il CIR Auto Storiche 2024 con il 14° Historic Rally delle Vallate Aretine

Scatterà alle ore 15.00 il primo round del tricolore riservato alle storiche, con otto tratti cronometrati da affrontare tra venerdì 1° e sabato 2 marzo.

Image

Sono in corso le verifiche tecniche e sportive che anticipano la partenza alle ore 15.00 del 14° Historic Rally delle Vallate Aretine, appuntamento di apertura del Campionato Italiano Rally Auto Storiche 2024. I principali protagonisti della serie nazionale dedicata alle regine del passato si dirigeranno poi verso i primi 7,48 chilometri competitivi della PS1 “Rosina”, passaggio da ripetere una seconda volta prima dell’arrivo della prima tappa di oggi, venerdì 1° marzo.

Le sfide sugli asfalti aretini proseguiranno l’indomani, sabato 2 marzo, con le prove di “Portole” e “Rassinata” ognuna da percorrere tre volte. Il tutto per un totale di 108,26 chilometri cronometrati spalmati su otto speciali.

L’arrivo finale è previsto per le ore 18.25 in Via Crispi ad Arezzo, dove verrà allestita la cerimonia di premiazione per i primi vincitori del 2024.

 

[Foto edizione 2023]