Come e dove seguire il Rally Città di Foligno, ouverture del Campionato Italiano Rally Terra

Tornano le dirette su ACI Sport TV (ch. 228 di Sky, ch. 52 TivùSat, Facebook @cirallyterra, @acisporttv, ww.acisport.it) per la prima del CIRT, con due giorni di collegamenti dalle prove e non solo

Image

Tra i pacifici scorci verdi attorno a Foligno ed a Nocera Umbra inizia finalmente a risuonare l’urlo dei motori, con gli 84 equipaggi del 3° Rally Città di Foligno pronti a dare spettacolo di traverso sugli sterrati perugini. Il primo round del Campionato Italiano Rally Terra, valido anche per la Coppa Rally di 6° Zona e per il Campionato Italiano Rally Terra Storico, risveglia così la passione dei “polverosi”, con pubblico e tifosi a bordo strada (meteo permettendo) pronti ad incitare ad ogni passaggio i protagonisti del Tricolore. Per chi tuttavia non potesse essere presente in prima persona, non mancheranno le occasioni per seguire in diretta il Rally Città di Foligno.

ACI Sport TV infatti (ch. 228 di Sky, ch. 52 TivùSat, Facebook @cirallyterra, @acisporttv, ww.acisport.it) trasmetterà live diversi momenti salienti del primo appuntamento del CIRT, a partire già dalla prima giornata di sabato 9. Dopo le “free practice” infatti gli equipaggi a bordo di vetture di classe Rally2 si cimenteranno nella “Qualifying Stage”, una sessione di qualifiche per determinare le prime 10 posizioni nell’ordine di partenza.  ACI Sport TV sarà così  già in diretta a partire dalle 12.55, per scoprire live risultati e vincitori della qualifyng stage, chiedendo loro le prime impressioni dopo un inverno di stop.

Nella giornata di domenica invece, dove si concentreranno le 9 prove speciali della gara, il canale della federazione sarà in collegamento dalla PS3 “Monte Alago” a partire dalle 09.25, ed a seguire sui restanti passaggi della “Scopoli”, prima “piesse” delle tre comprese nel giro, dalle 11.50 e dalle 16.04; sia sabato sia domenica inoltre, alle 21.30, andrà in onda un servizio con gli highlights e le interviste della giornata. Per concludere la due giorni sugli sterrati tricolore, alle 17:30 ci sarà infine la diretta dall'arrivo finale per celebrare e sentire a caldo i protagonisto del Campionato Italiano Rally Terra.

Appuntamenti da non perdere anche per chi dovesse trovarsi in viaggio su ACI Radio, con 2 collegamenti al giorno (ore 12.25 e 19.25) per tutto il weekend, da venerdì con il pregara fino a domenica. Non mancheranno inoltree continui aggiornamenti sui proficili social del CIRT (Facebook, Instagram, X, TikTok) e sul sito acisport.it