Premiati a Taormina i vincitori 2023 del Campionato Italiano Velocità in Circuito Auto Storiche

Sul palco Franco Mischi e Marco Guerra, Massimo Guerra e Giovanni Serio, Massimo Ronconi, Enrico Gerardi e Maurizio Sardellitti

Image

Sabato a Taormina è andato in scena il gran galà delle premiazioni dei Campionati Italiani di ACI Sport della stagione sportiva 2023. Sul meraviglioso palco della Perla della Ionio, introdotti dal presentatore Guido Schittone affiancato per l’occasione da Marco De Marco, membro della Commissione Auto Storiche, sono stati chiamati i vincitori del Campionato Italiano Velocità in Circuito Auto Storiche. Tra i primi a ritirare il riconoscimento è stato proprio un pilota di casa, il siciliano Giovanni Serio, vincitore con Massimo Guerra del 2° raggruppamento e della classe GTS1600.  “È stata una bella stagione, ci siamo divertiti!” ha ricordato il pilota cefaludese, dopo aver sottolineato la felicità di ricevere il premio "a casa". A prendere la parola è stato anche il vincitore del 3° raggruppamento e della classe SIL oltre 2000, Massimo Ronconi, che a sua volta si è detto certamente soddisfatto della stagione 2023, che lo ha visto in trionfo al fianco di Giovanni Gulinelli. Per Ronconi un’ulteriore gioia quest’anno è stata poi il festeggiamento dei “50 anni al volante”, che ha ha voluto ricordare e celebrare anche dal palco di Taormina. Premiati quindi Franco Mischis e Marco Guerra, vincitori del 1° raggruppamento e della classe FT1600, ed Enrico Gerardi e Maurizio Sardellitti, il duo che ha dominato il 4° raggruppamento e la classe J2 CTNAT2500.

Continua, al termine delle premiazioni, l’attesa per ritrovare i protagonisti nella stagione 2024, alla quale già dal palco di sabato è stato dato appuntamento per un altro anno di grande spettacolo. Il Campionato Italiano Velocità in Circuito Auto Storiche sarà al via a Vallelunga il 21 aprile, sarà quindi parte dell’ACI Racing Weekend di Pergusa il 9 giugno, prima di toccare il circuito di Misano Adriatico per il terzo round il 30 giugno. La seconda parte dell’anno vedrà coinvolte le velocissime d’epoca in 3 ACI Racing Weekend consecutivi, al Mugello il 25 agosto, a Imola l’8 settembre, e a Monza il 6 ottobre, prima della conclusione della stagione a Magione il 17 novembre.