Andrea Lolli e Sonia Forti, Suzuki Grand Vitara 1.9 DDiS, al comando del Baja Colline Metallifere

Image
17/09/2011 - Come da programma stilato dagli oranizzatori del quarto round del Campionato Italiano Cross Country Rally, la prima edizione della Baja Colline Metallifere è entrata nel vivo oggi pomeriggio.
E’ stato il vicesindaco di Monterotondo Marittimo a dare il via alle ore 14,30 ai ventisette equipaggi schierati per ed ora i concorrenti stanno affrontando il primo dei tre impegni cronometrati previsti nella prima giornata di gara.

Allo start della prova toscana, penultima del calendario della serie tricolore CSAI, è venuto a mancare il pilota garfagnino Andrea Luchini, una defezione dell’ultimo minuto derivante dal ritardo nella preparazione del Nissan Patrol GR con il quale era inizialmente iscritto.

I primi responsi dei passaggi sul primo Settore Selettivo da 19,34 chilometri di sterrato compatto, mettono in rilievo assoluto le prestazioni di Giovanni Manfrinato e Lorenzo Codecà e quelle di uno scatenato Andrea Lolli. Il modenese al volante del Grand Vitara 1.9 DDiS fa segnare il miglior tempo con 21’53, seguito dal milanese della Suzuki Grand Vitara, che fora una gomma a dieci chilometri dal controllo stop della prova, ma in leggero vantaggio sul padovano campione italiano in carica, al volante del Renault Megane Proto, che lamenta un errore di percorso.