Manfrinato e Barone al comando della prima tappa del Colline Metallifere con la Renault Megane Proto

Image
17/09/2011 - Andrea Lolli e Sonia Forti si ritirano prima dell'ultimo Settore Selettivo per la rottura del cambio. Al comando della gara passano Manfrinato e Barone che con la Renault Megane Proto attaccano nell'ultima prova. Il campione padovano recupera il ritardo accusato nel primo passaggio del pomeriggio, per un errore del percorso, e chiude la prima tappa con 29" di vantaggio su Lorenzo Codecà e Bruno Fedullo.

L'equipaggio della Suzuki Grand Vitara 3.6 V6, dopo essere stato rallentato da una foratura, è ancora penalizzato dalla polvere del passaggio notturno di chiusura della prima giornata e mantiene la seconda posizione assoluta.

Terzi e primi del Gruppo T2 sono Petrucci e Manfredini col Suzuki Grand Vitara 1.9 DDiS, in testa al monomarca Suzuki Challenge nonostante alcuni problemi con le temperature del proposore nel corso dell'ultimo impegno.

Domani è in programma la seconda ed ultima tappa della 1. Baja Colline Metallifere. Start da Monterotondo Marittimo alle ore 9.31 ed arrivo alle ore 15.22, dopo la disputa dei restanti tre Settori Selettivi, pari a 61,71 chilometri cronometrati, che vanno a completare i 319, 79 del percorso complessivo.