Baja Terre del Sole, ma piove

Image
22/05/2011 - Il secondo round del Campionato Italiano Cross Country Rally è in svolgimento. In trentotto si presentano alle Verifiche, tenutesi nel Paddock del Autodromo di Pergusa, e qusta mattina sono partiti per affrontare la gara sotto la pioggia battente.

Gara bagnata, gara fortunata? E’ tutto da vedere e da scoprire, certo è che gli organizzatori si stanno prodigando per risolvere una situazione non facile. Tra Pergusa e Caltanissetta, piove forte e con pochissime pause da questa notte. Il tracciato di gara presenta molti tratti dei 20 chilometri di sviluppo cronometrato, sui quali i trentotto concorrenti partenti possono transitare.

E’ però un “dente” a creare disagi e diventare un passaggio insormontabile per 36 equipaggi, due invece riescono passare. Codecà e Fedullo su Suzuki Grand Vitara, Ricci e Fattori su Nissan Navara GR concludono il settore selettivo, Giovanni Manfrinato e tutti gli altri invece non riescono a transitare. La prima prova viene così sospesa, i concorrenti sono al Parco Assistenza di Pergusa in attesa che venga ripristinato un percorso alternativo.
Intanto continua a piovere.