Scattato il quarto round del Campionato Italiano Cross Country Rally

Al via il 24° Rally Puglia e Lucania. Partiti i proitagonisti della massima serie tricolore CSAI, valida anche per il il Central European Zone. Quattro i settori selettivi di oggi e due previsti per domani prima del tragiardo finale alle 14.16 a Melfi.

Image
02/06/2012 - Hanno preso il via da Largo Mancini a Melfi i protagonisti del Campionato Italiano Cross Country Rally, con validità per la serie FIA Central European Zone, alla volta dei primi quattro settori selettivi in cui si articola la prima giuornata di gara del 24° rally Pugli e Lucania.

La gara su terra organizzata dalla Sport Marketing & Mangement ha visto al via anche le vetture del Trofeo Rally Terra. I due percorsi di gara hanno anche dei punti in comune e lo stesso numero di crono, sei in totale, quattro dei quali da disputare oggi, mentre due si svolgeranno nella mattinata di domani, domenica 3 giugno, prima del traguardo finale previsto sempre in Largo Mancini a Melfi alle 14.16.

Concentrati sul tracciato impegnativo e selettivo i 16 equipaggi al via. Ecco cosa hanno detto i protagonisti:

Bruno Codecà (Suzuki New Grand Vitara 3.6 - Emmetre Racing): -"Il tracciato dovrebbe essere simile a quello dello scorso anno, ma la concorrenza è molto agguerrita. Quindi, se il fondo lo permetterà, si dovrà attaccare da subito per guadagnare punti importanti"-.

Paolo Leonardo Biglieri (Danisi Light - Rallyart divisione Fuoristrada): -"La nostra vettura è due ruotemotrici e certamente questo non è il fondo più congeniale per lei. Dovremo cercare di difenderci al meglio sui tratti dove potremo guadagnare di più sula concorrenza particolarmente accreditata"-.

Alberto Spinetti (Suzuki New Grand Vitara DDIS - Scuderia Malatesta): -"E' importante arrivare al tragurdo se vogliamo guadagnare dei punti necessari a difendere la leadership di Suzuki Challenge. Dobbiano stare attenti a non commettere errori. I nostri avversari sono forti e sarà una lotta appassionante"-.

Claudio Petrucci (Suzuki New Grand Vitara DDIS - Piolucci Motors): -"Lottiamo per due classifiche, l'assoluta ed il monomarca Suzuki Challenge dove rincorriamo l'amico Spinetti. Un'incognita saranno senz'altro i tratti di fondo secco, nascondono certamente delle insidie"-.