Per Varela e Codecà s'avvicina il trionfo

L'Italian Baja è in mano ad un brasiliano, Reinaldo Varaldo ed al milanese pentacampione italiano Lorenzo Codecà

Image
17/03/2013 - Un goal a testa nelle prime due frazioni cronometrate e la situazione al vertice della classifica resta invariata. L’Italian Baja è sempre più in mano ai brasiliani Varela e Gugliemin, che a bordo dell’Overdrive Proto controllano il tentativo d’attacco di Holowczyc e Schulz con la Mini All4 Racing. Terzo sono i francesi Schlesser e Konstantin, sul prototipo del pilota costruttore francese.

Codecà e la Pajer non temono rivali, proseguono nella loro corsa solitaria al vertice delle graduatoria del CI Cross Country, rallentando il ritmo in previsione di un finale vincente con il Suzuki Grand Vitara 3.6. E’ calma piatta in queste latitudini del ranking assoluto e Grigoletto e Marchi s’adeguano all’avvicinarsi del traguardo di Pordenone.

Tutta da giocare era la gara del T2 nazionale e del Suzuki Challenge, dove Lolli e Forti conducevano con un margine esiguo nei confronti di Spinetti e Giusti, ma in questo momento giunge la notizia che proprio gli elbani sono fermi a bordo strada della nona frazione. Con Spinetti fuori dalla competizione per la vittoria, Lolli porta a 7’53” il vantaggio nei confronti dei fratelli siciliani Mirko e Mike Emanuele, ora secondi.