Baja Rally Adriatico: Attese grandi Sfide

Conto alla rovescia al via della terza prova del Campionato Italiano Cross Country, al via con i protagonisti del CIR e il Trofeo Terra.

Image
Ultima settimana di attesa per poter leggere l'elenco iscritti del 20° Rally dell'Adriatico, in programma dal 17 al 18 maggio: l'appuntamento organizzato da PRS Group sarà il terzo atto del Campionato Italiano Rally, secondo del Trofeo Rally Terra oltre ad avere la soddisfazione di riproporre la validità, sempre tricolore, per il Campionato di Cross Country. Validità pure per il Challenge di IV e V Zona e per il Campionato ERMS (Emilia Romagna, Marche e San Marino).
Tra tutte queste serie vanno ad aggiungersi tre trofei monomarca (Renault Clio, Twingo Gordini e Citroën Racing Trophy) che aumenteranno sicuramente lo spettacolo sulle strade bianche marchigiane.

Il 20° Rally Adriatico sarà nuovamente il palcoscenico del tricolore Cross Country. Dopo averlo ospitato con soddisfazione lo scorso anno, ecco che il duemilatredici si ha una nuova joint con gli specialisti del fuoristrada.
Questa sarà la terza gara in calendario, che presenta una situazione di classifica già delineata ma comunque non al sicuro da sorprese.

Il leader provvisorio è al momento Lorenzo Codecà, con la Suzuki Gran Vitara, il quale potrà approfittare dell'assenza Giovanni Manfrinato, che correrà nella gara "rally” per allungare in classifica, con l'attuale terzo, il romagnolo Lolli, il quale cercherà punti pesanti per l'economia del campionato.
Certamente le schermaglie saranno comunque tra loro e diversi altri, in ogni categoria si annuncia un confronto adrenalinico, certamente anche ispirato dal percorso.