Suzuki raddoppia nel Cross Country Tricolore

Aumenta la presenza dei Grand Vitara nella serie ACI Csai: i pluri campioni Codecà e Fedullo faranno doppia coppia con i giovanissimi vincitori del Suzuki Challenge 2013 Dalmazzini e Fiorini

Image
Ancora un anno, dopo i nove passati assieme, Lorenzo Codecà prosegue il connubio vincente con Suzuki nel Campionato Italiano Cross Country Rally anche nel 2014, un decimo anno al quale sicuramente seguiranno altri a prolungare la striscia vittoriosa dei cinque titoli assoluti. Squadra vincente non si cambia, afferma Massimo Nicoletti team manager Emmetre Racing, l'equipe che sovrintende a tutte le operazioni sportive e tecniche Suzuki, non si cambia ma può aumentare di numero. Da quest'anno Suzuki torna a schierare due Grand Vitara stabilmente nella serie Tricolore, affidando il 3.6, 6 cilindri e 5 porte al milanese campione in carica, navigato dall'emiliano Bruno Fedullo, ed il 2.7, 6 cilindri e 3 porte al ventenne emiliano Andrea Dalmazzini (classe 1993), navigato da Daniele Fiorini.
"Dalmazzini si è meritato una promozione sul campo – puntualizza Nicoletti – dopo aver vinto nel 2013 il Challenge Suzuki e la Coppa T2. Siamo certi che saprà farsi valere anche in questa nuova dimensione agonistica, più elevata e professionale. Il monomarca con i Grand Vitara 1.9 DDiS si dimostra un serbatoio di talenti in grado di dare emozioni e spettacolo anche all'Italian Baja”.

Giunto alla quindicesima edizione, il Trofeo monomarca che si svolgerà nell'ambito del Calendario del Campionato Italiano 2014 del Cross Country Rally rappresenta un appuntamento molto atteso nel mondo del fuoristrada agonistico nazionale. Suzuki Challenge è il banco di prova ideale per tutti gli aspiranti piloti di rally e per i campioni di domani, che vogliono mettersi alla prova al volante delle Grand Vitara 3p DDiS, allestite con le specifiche tecniche del gruppo "T2 - veicoli di serie. Il Challenge 2014 si articolerà su un totale di sei prove, al termine delle quali saranno incoronati i vincitori delle diverse categorie. Il Suzuki Challenge 2014 presenta una formula semplice e al contempo attraente. Circa 60.000 euro il montepremi in palio che, come da tradizione, prevede inoltre, 3 auto e 3 moto per i primi 6 classificati; oltre a premi in denaro per il 1° navigatore e per il Concessionario che affiancherà il vincitore.