Piove, Codecà primo

Incurante del maltempo, il milaese della Suzuki è al comando della Baja Puglia e Lucania dopo il primo settore selettivo. Secondo crono per Lolli, primo del T2 col Grand Vitara, terzo per Petrucci al volante del Great Wall. Travaglia e Dalmazzini sbagliano strada

E' la pioggia che cade a tratti a caratterizzare l'inizio della prima tappa della Baja Rally Puglia e Lucania. Partita dal centro di Melfi, la competizione fuoristrada si sta svolgendo nella zona di San Fele, sui quasi trenta chilometri del tratto cronometrato disegnato da Walter Oliva è Lorenzo Codecà ad andare al comando della classifica. Il milanese della Suzuki, si mette in evidenza ben destreggiandosi sul fondo viscido e fangoso della prova, percorrendo il tracciato in 29 minuti e 19 secondi, realizzando un cronologico inferiore di 2'24” rispetto a quanto fatto registrare da un altro esperto del cross country, quell'Andrea Lolli che con il Grand Vitara 1.9 DDiS di Gruppo T2 realizza il secondo tempo, precedendo di soli nove secondi il romano Petrucci al volante del Great Wall. Seguono poi al quarto posto il romano Mancusi, davanti a Travaglia, che ha sbagliato il percorso, imitato da Dalmazzini.
Non si smentisce il veneto Elvis Borsoi, primo del TH con il Mitsubishi Pajero rivelandosi veloce ed efficace al punto da segnare un tempo che si piazzerebbe al quarto posto assoluto.