Spinetti: penso al Tricolore del T2 e del Suzuki Challenge.

Alberto Spinetti è consapevole delle difficoltà di difendere il primato della classifica assoluta del ci cross Country Rally e confida nella clemenza del meteo.

Image
La Baja FIF attende piloti e pioggia. Per il terzo round del Campionato Italiano Cross Country Rally sono annunciate precipitazioni piovose nella zona della gara. Ci sono tutti i presupposti per un fine settimana bagnato.
Gli organizzatori guardano il cielo e sperano, rischiano di dover superare problematiche diverse da quelle preventivate; ma i piloti non sono da meno. La nuvoletta di Fantozzi in trasferta al Puglia e Lucania, pare voglia regalarsi una scappata a Varano de Melegari.
Alberto Spinetti, il leader della serie, è abituato a scrutare l'orizzonte e carpirne i possibili cambiamenti come un provetto lupo di mare. Il medico elbano approfitta di questi scampoli di caldo della vigilia della trasferta parmense, per andare in barca a pescare … "Mi rilasso qualche ora e mi preparo per la gara. Non punto all'assoluta, bensì per le categorie della T2 e Suzuki Challenge, non realistico che noi con i fuoristrada di serie si riesca combattere alla pari”… Non si può mai dire caro Alberto "Nel caso fosse asciutto penso che potrò ben figurare, su queste strade ho corso nelle gare organizzate in precedenza da Ossiani. Vi do appuntamento a Parma!”
Lorenzo Codecà, da Seregno, è sulla stessa lunghezza d'onda, ma per lui l'obiettivo è differente: "Ovvio che voglio tornare al comando da subito. Ci provo. La Grand Vitara della Suzuki ha il passo e la trazione adeguata per questo tipo di gare, sembra fatta apposta”
E' sicuro di dare il massimo il campione milanese, anche per contrastare l'attacco che deriva dalle prestazioni di Andrea Dalmazzini, suo compagno di squadra e recente vincitore della sua prima gara in carriera e con il Suzuki Grand Vitara.
La Baja FIF che si correrà questo fine settimana a Varano de Melegari è anche valida quale prova del Suzuki Challenge dove il confronto atteso è tra i due toscani: Spinetti e Luchini, ed i forti piloti emiliani e siciliani
La terza edizione della Baja FIF s'articola su due tappe e sei settori selettivi: da disputarsi tre il primo giorno e tre il secondo. Sono le frazioni cronometrate si sviluppano su 160 chilometri, mentre il percorso totale ne misura 20 in più: 181 Km.
Lo start della prima tappa sarà dato alle 15 di sabato 14 giugno, mentre l'arrivo è previsto per il giorno successivo, domenica 15, alle 12.51