Codecà fora, Bordonaro è veloce, Accadia comanda

Con la Suzuki Grand Vitara 1.9 DDiS, il siciliano Alfio Bordonaro è il più rapido nel Settore Selettivo 4, il primo della ultima giornata di gara. Al comando della competizione resta il milanese armando Accadia, che è primo del Gruppo T2 e del Suzuki Challenge.

Image
La prestazione del siciliano Bordonaro dà la dimensione della estrema incertezza regna ad una edizione della Baja FIF oltremodo condizionata dal maltempo, e dalle innumerevoli rotture meccaniche dei concorrenti. Lorenzo Codecà è una delle prime illustre vittime della durezza del tracciato: anche la seconda tappa non dice bene al campione milanese della Suzuki, il cui Grand Vitara accusa problemi alla trasmissione anteriore, quindi fora ed è costretto ad uscire dal percorso con grave ritardo. Anche Massimo Mancusi accusa una defaillance tecnica e si ritira.
In questo difficile contesto è Alfio Bordonaro a centrare il miglior tempo in prova, seguito allo stop da Spinetti, Luchini e Travaglia. La classifica assoluta premia i più regolari e costanti, come Armando Accadia che è al comando della classifica assoluta del CI Cross Country Rally, seguito da Renato Travaglia ad una trentina di secondi di ritardo, quindi Spinetti, rientrato in gara dopo il problema tecnico accusato ieri. Risale al quarto posto Bordonaro, avendo nel mirino l'elbano oramai, quinto è Dalmazzini, poi Emanuele.