San Marino Baja al via

Pronti ai blocchi di partenza i concorrenti della quarta tappa del Campionato Italiano Cross Country Rally, al via anche i trofeisti del monomarca Suzuki Challenge ed i protagonisti del Gruppo TH.

Image
"Se è uguale all'edizione precedente, il San Marino è una gara tecnica e veloce, anche se in alcuni tratti stretta e guidata. Il percorso mi piace anche se lo scorso anno non andò bene, mi rifarò”. Alberto Spinetti è fiducioso nell'imminenza dello start della San Marino Baja, l'elbano sa che la gara della FAMS non sarà una passeggiata. La quarta tappa della serie Tricolore del Cross Country Rally scatterà alle 17.30 da San Marino ed entrerà subito nel vivo, i protagonisti sono infatti consapevoli dell'importanza che assume la gara sugli sterrati attorno al Monte Titano e si confronteranno in una sfida accesa.
"partirò all'attacco” afferma Lorenzo Codecà, chiamato a ribaltare il periodo negativo patito nelle precedenti gare, "Abbiamo lavorato molto sulla Grand Vitara in queste settimane, pensiamo d'aver individuato l'inconveniente che ci ha penalizzato in precedenza”.

Anche Andrea Lolli è chiamato ad una prova che gli permetta di dare un calcio alla sfortuna che lo ha penalizzato nelle gare precedenti. L'emiliano della scuderia Malatesta, in gara Suzuki Grand Vitara 1.9 DDiS condifa nel rientrare in corsa per il vertice della specialità e del monomarca Suzuki

Due sono i Settori Selettivi in programma oggi, la prima tappa infatti terminerà alle 22.45 dopo la disputa dei 46 chilometri cronometrati previsti nei due passaggi sulla "Rofelle”. Domani, sabato 5, sarà invece la seconda, lunga giornata a concludere la gara; con partenza dal Parco Assistenza alle 9.30, a cui farà seguito la disputa delle otto restanti frazioni cronometrate, ricavate sulle ripetizioni delle "Sant'Agata Feltria", "Monte Benedetto" e "Santa Sofia" per un chilometraggio cronometrato pari a 74,50 Km. che, sommato ai due impegni precedenti, porta lo sviluppo complessivo a 120,92 cronometrato, mentre l'intero percorso di gara misura 557,57 chilometri, pochi meno che lo sviluppo complessivo della gara del CIR. L'arrivo della seconda ed ultima tappa è previsto alle ore 20, a cui faranno seguito le premiazioni sul podio del San Marino Rally Village.