Aperte le iscrizioni al Raid il Ciocco

E' entrata nella fase operativa l'organizzazione della settima tappa del Campionato Italiano Cross Country Rally, in programma a novembre Sport Village de il Ciocco. Previste agevolazioni per chi si iscrive entro il 31 ottobre.

Image
Tre manifestazioni in un unico grande week end che si svolgeranno allo Sport Village, all'interno della tenuta Il Ciocco, Barga (LU) nei giorni 22-23 Novembre 2014: la 14° edizione del "Raid Il Ciocco”, gara di Campionato Italiano Cross Country Rally, la 3° edizione della "Cannonball Run 4x4" e la 1° edizione della Baja Ciocco per moto, Quad e ATV.
Il Raid Il Ciocco è storicamente una delle gare più impegnative del Campionato Italiano Cross Country Rally e anche per questa nuova versione saranno tracciati 120 km di Prove Speciali su percorsi prevalentemente sinuosi, stretti e con molte pietre.

DrivEvent, l'effervescente società guidata da Rudy Briani, ha messo in moto la macchina organizzativa per portare allo Sport Village, all'interno della tenuta Il Ciocco, in un unico week end tre manifestazioni che insieme comporranno un nuovo possibile format per il 2015: la 14° edizione "Raid Il Ciocco”, gara di Campionato Italiano Cross Country Rally, la 3° edizione della prova di regolarità turistica 4x4 "The Cannonball" e, come ulteriore novità, la 1° edizione della Baja Ciocco per moto, Quad e ATV.

Il quartier generale dell'evento è lo Sport Village, all'interno della tenuta Il Ciocco a Barga (Lucca).
I percorsi sono in fase di progettazione ma rimarranno segreti fino all'ultimo minuto.
Saranno comunque tecnici e si svilupperanno su strade strette e sinuose, degni di una vera prova di fuoristrada. Per il Cross Country e le moto saranno tracciati circa 120 km di prove speciali mentre per la Cannonball 100 km di prove di regolarità 4x4 con alcune varianti di percorso.
Al vaglio dell'organizzatore, la creazione di due prove, una all'interno della tenuta Il Ciocco ed una sulle montagne della Garfagnana.

L'apertura delle iscrizioni è prevista per il 1° Ottobre 2014 e sono previste delle agevolazioni per chi si iscrive entro il 31 ottobre 2014.
Image
PROGRAMMA DI MASSIMA
SABATO 22 NOVEMBRE 2014
9.00 - 11.30 Controlli amministrativi e verifiche sportive
9.30 - 12.00 Verifiche tecniche
12.15 Briefing con i partecipanti e consegna Road Book
13.00 Partenza TAPPA 1
15.45 Arrivo TAPPA 1 allo Stadio

DOMENICA 23 NOVEMBRE 2014
8.00 Partenza TAPPA 2 dallo Stadio
15.10 Arrivo TAPPA 2
16.00 Premiazione sulla terrazza della Club House