Suzuki alla Baja Terra del Sole

Il dream team di Suzuki affronta oggi la trasferta in Sicilia per il penultimo round del Campionato Italiano Cross Country Rally. Da Mezzojuso scatta la gara, valida anche per il sesto round del Suzuki Challenge

Image
In gara per vincere. I portacolori di Suzuki Italia nella massima serie Tricolore fuoristrada, sono pronti per il penultimo appuntamento con Campionato Italiano Cross Country Rally.

La gara, quarta edizione della Baja Terra del Sole, rinnovata per buona parte del tracciato si prospetta dura e insidiosa e per l'occasione i tecnici della Emmetre Racing hanno effettuato un "rialzo” approfondito dei Grand Vitara schierati ai blocchi di partenza.
Il dream team è alla ricerca della quarta affermazione stagionale, dopo quelle conseguite da Lorenzo Codecà e Bruno Fedullo all'Italian Baja, e di Andrea Dalmazzini e Daniele Fiorini alla Baja Puglia e Lucania ed alla Baja Costa Smeralda.
Chiamato all'impresa in Sicilia è proprio il giovane emiliano Dalmazzini che, a bordo del Grand Vitara 2.7 V6 T1 sta confermando il talento cristallino con la seconda posizione nella classifica generale di campionato.
Pur essendo alla prima stagione di vertice, il parmense è in lotta per il primato assoluto nella serie e a due prove dal termine del calendario, il Raid il Ciocco che si correrà a novembre sarà la prova conclusiva dell'annata, è secondo assoluto ad una decina di punti da Alberto Spinetti.
Bersagliato dalla sfortuna nel corso dell'annata, è quinto in campionato Codecà nonostante prestazioni di rilievo assoluto che gli hanno permesso di vincere il più alto numero di frazioni cronometrate nelle gare disputate. Sugli sterrati palermitani, il milanese saprà ancora una volta sfruttare l'elevato potenziale del Gran Vitara 3.6 V6 T1 e mettersi in grande evidenza nella sfida per l'affermazione in gara.
.
Image
La quarta edizione della Baja Terra del Sole è il sesto appuntamento del Suzuki Challenge, lo spettacolare trofeo monomarca riservato ai piloti dei Grand Vitara 1.9 DDiS. Serie che vede al comando della classifica l'elbano della Scuderia Malatesta Alberto Spinetti. Alle sue spalle sono in lotta serrata il toscano Andrea Luchini, secondo ma con cinque lunghezze di vantaggio sul terzo, il siciliano Alfio Bordonaro. Quarto in rimonta dopo un avvio difficile, è il romano Massimo Mancusi, pressato da vicino dal milanese ed esperto Armando Accadia, quinto a due punti e mezzo, ma anche dai fratelli siciliani Mike e Mirko Emanuele, sesti a 5,5 lunghezze da Mancusi. Sui settori selettivi della Sicilia si assisterà ad una gara appassionante, alla quale parteciperà anche Emilio Ferroni alla seconda gara dopo l'ottimo esordio nella gara in Sardegna